~ Justin Chambers Forum { Our Alex Karev in Grey's Anatomy }

4.09 - Scontro interiore - Parte I , Crash Into Me - Part I

« Older   Newer »
  Share  
Jenny4eIzzie's
view post Posted on 15/9/2008, 13:39




Titolo originale: Crash into me
In onda in USA il: 22 novembre 2007

Titolo italiano: Scontro interiore (parte I)
In onda in Italia il: 12 febbraio 2008 (FoxLife)

Trama:
Meredith e Cristina aprono l'episodio ballando in camera da letto; Izzie le vede e pensa che alle due le cose vadano molto bene, così sveglia George in salotto e gli chiede come mai non siano loro due ad essere felici, visto che oranon dormono più insieme. Intanto il marito della Bailey, Tucker, la accusa di non essere mai a casa e pretende di chiarire la situazione. Miranda gli da quindi appuntamento in ospedale per il pranzo.

Cristina viene finalmente accettata dalla dottoressa Hann, che infatti la prende come sua assistente. Meredith è sempre più gelosa di Derek, che frequenta altre donne oltre a lei, ma non trova il coraggio di dirglielo. Sloan ha operato con successo un ragazzo con un tumore al collo, Nick, asportando però gran parte dei tessuti attorto alla carotide; pertanto chiama tutti gli specializzandi per chiedere loro di agire con prontezza nel caso la vena dovesse riaprirsi. Lexie si trova molto bene col ragazzo e i due parlano dei loro problemi con i rispettivi patner. Il ragazzo infatti dice che la sua ragazza lo ha lasciato dopo che ha saputo del tumore, mentre Lexie dice che frequenta una persone che all'apparenza sembra dura ma che in fondo è dolce.

Meredith e la Bailey stanno prendendo in carico un paziente appena portato dall'ambulanza, quando improvvisamente un'altra ambulanza in arrivo sbanda ed urta con violenza la prima, tanto da farla capovolgere. I due paramedici restano intrappolati tra le lamiere contorte, a testa in giù. Uno dei due, Stan, seppur cosciente, appare subito in condizioni gravissime. Dall'altro mezzo esce un giovane paramedico con dei forti dolori all'addome, Mary, la guidatrice, invece non si è fatta molto male, ma si scopre che l'incidente è stato causato dal fatto che la donna soffre di attacchi di convulsioni.

Meredith e Richard cercano di mantenere in vita Stan, ma realizzano presto che non ci sia molto da fare; tuttavia, per rassicuare l'altro ragazzo, che è molto preoccupato per il compagno, Meredith mente e gli dice che staranno entrambi benissimo ma che una volta estratti dall'ambulanza dovrà essere operato lui per primo. Stan è d'accordo, chiede solo di poter parlare con la moglie, che lavora lì.

Il ragazzo che invece si trovava nell'altra autoambulanza non vuole farsi toccare dalla Bailey e chiede un altro medico, ma non appena arriva Richard il ragazzo chiede di non essere toccato da nessuno dei due e pretende un altro medico ancora. La Bailey capisce che il ragazzo intende un medico bianco, per cui va a chiamare Cristina, che si lamenta perché è stata tolta alla Hahn; quando va dal ragazzo, ormai rassegnato, Cristina scopre che ha una svastica tatuata sull'addome. La Bailey, seppur arrabbiata, decide di non mollare anche se sarebbe un suo diritto, perché non vuole essere debole, così lo porta in sala operatoria, mentre Tucker è costretto ad aspettarla fuori.

Izzie viene riassegnata alla Hahn, e promette alla famiglia dell'uomo che sta per essere operato di tenerli costantemente informati. Anche Karev partecipa all'operazione come assistente di Sloan, e permette ad Ava d'intrufolarsi in galleria per vedere l'operazione. Qui però la ragazza incontra Lexie, che viene così a sapere che Alex frequenta entrambe.

Nell'ambulanza le cose si complicano; Stan, dopo aver parlato con la moglie, muore, e Ray perde i sensi e non è possibile estrarlo senza prima intervenire in loco su un'emorragia che gli compromette la respirazione. Meredith decide di tentare di salvarlo introducndosi nell'abitacolo della vettura.

Lexie, delusa da Alex, va da Nick e gli porta da mangiare per parlare un po' con lui, ma dopo una battuta il ragazzo ride troppo e la carotide scoppia.

Riferimento del titolo: Il titolo fa riferimento al brano omonimo della Dave Matthews Band
 
Top
0 replies since 15/9/2008, 13:39   113 views
  Share