~ Justin Chambers Forum { Our Alex Karev in Grey's Anatomy }

4.06 - Abbassare la guardia, Kung Fu Fighting

« Older   Newer »
  Share  
Jenny4eIzzie's
view post Posted on 15/9/2008, 13:35




Titolo originale: Kung Fu Fighting
In onda in USA il: 1 novembre 2007

Titolo italiano: Abbassare la guardia
In onda in Italia il: 21 gennaio 2008

Trama:
Frustrata dalla sua incapacità di portare avanti una sana relazione con Derek, Meredith discute con Cristina riguardo la sua paura dell'abbandono, concludendo che più Derek diventa disponibilè, più lei scappa.

Due donne prossime alle nozze arrivano al Seattle Grace per via delle numerose ferite che si sono causate l'un l'altra lottando per vincere il premio di 100.000 dollari messo in palio da un negozio di abiti da sposa; la prima che avesse lasciato un vestito avrebbe perso. Per questo Callie non riesce a convincerle a separarsi per le cure necessarie, finchè Mark non le suggerisce di ordinare a George di prendere il posto di una delle due. Nel frattempo, Alex trova Lexie chiusa in uno sgabuzzino per evitare le angherie di Cristina, così la invita a partecipare all'intervento sulla sposa. Mentre racconta a George dei motivi per cui vuole vincere il premio, Helena, l'altra sposa, sviene e dev'essere operata d'urgenza. Callie informa dell'accaduto l'altra donna, la quale è interessata esclusivamente a ribadire di aver vinto; arrabbiata da tale mancanza di sensibilità, Callie la rimprovera di lottare così duramente per le nozze quando è per il senso del matrimonio che bisogna combattere. Quando poi incontra George nel corridoio, gli dice che ha capito che deve lasciarlo andare. Tornato nella stanza di Helena, George le comunica che lei ha vinto il premio, in quanto lui ha dovuto lasciare il vetito per prenderla mentre sveniva.

Al Pronto Soccorso arriva un paracadutista dopo un volo di 3.500 metri in cui il paracadute non si è aperto. I chirurghi si accorgono esterrefatti che il paziente sta benissimo, eccetto un piccolo ematoma all'appendice che deve essere asportata. I tirocinanti si riuniscono di nascosto per guardare la registrazione del casco del paracadutista, nella quale si sente quest'ultimo confessare il suo amore per l'istruttrice di volo. Meredith allora và dall'uomo, consigliandoli di rivelare il suo amore prima che quella sensazione di chiarezza e onnipotenza che ha chi è scampato alla morte se ne vada.

Izzie è alle prese col signor Arnold, un appassionato birdwatcher la cui allergia all'anestesia gli impedisce di sottoporsi all'innesto del by-pass. Cristina scopre un metodo sperimentale per operare il paziente senza addormentarlo e lo sottopone alla dottoressa Hahn, che decide di eseguirlo scegliendo tuttavia Izzie ad assisterla. Tuttavia, Izzie non crede di essere pronta a questo intervento, perchè non è come "Cristina la dura", ma George la rassicura raccomandandole di essere semplicemente "Izzie la dura". La ragazza prepara la sala operatoria in modo che il paziente possa sentirsi il più a suo agio possibile, ciò nonostante durante l'operazione il sig. Arnold comincia a dare segni di panico, Izzie allora lo tranquillizza facendolo concentrare sulle persone in galleria, chiedendogli a quali uccelli assomigliassero.

Il capo si è trasferito in una roulotte accanto a Derek, a cui propone una "serata tra uomini" per dimenticare i loro problemi sentimentali. Derek non è sicuro di cosa intenda, perciò invita anche Mark mettendone a conoscenza anche la Hahn. Quest'ultima rimprovera il capo di essere sessista, sicché lui si vede costretto ad invitare anche lei alla "serata tra uomini".

Izzie vorrebbe far sesso con George, ma entrambi sono troppo stanchi dopo la lunga giornata di lavoro, e la ragazza non vuole sprecare quel momento magico e memorabile, così decidono di rimandare lo loro notte perfetta. Lexie chiede ad Alex i suoi programmi per la serata, ma il ragazzo replica in tutta onestà che l'unica cosa che può avere da lui è solo sesso. Meredith è nel suo letto a parlare con un'assonnata Cristina, quando sente dei rumori dal corridoio; aperta la porta, trova Alex in intimità con Lexie, che rimane a dir poco basita nello scoprire che anche la sorella abiti lì.

Riferimento del titolo: Il titolo fa riferimento al brano omonimo di Carl Douglas
 
Top
0 replies since 15/9/2008, 13:35   61 views
  Share