~ Justin Chambers Forum { Our Alex Karev in Grey's Anatomy }

Il tempo delle mele 1&2

« Older   Newer »
  Share  
Jenny4eIzzie's
view post Posted on 3/1/2008, 10:50




Il tempo delle mele 1

Il film è ambientato a Parigi e il racconto si apre sul primo giorno di scuola di Victoire "Vic" Berreton (Sophie Marceau), durante il quale vengono presentati al pubblico coloro che diventeranno i compagni di classe e i protagonisti di mille avventure quotidiane. La pellicola termina nel giorno del compimento del quattordicesimo anno di età della protagonista, per il quale viene finalmente organizzata la agognata "festa". Nel corso del film, Vic avrà modo di conoscere il primo grande amore, Mathieu (Alexandre Sterling), e di trepidare per le prime emozioni, le prime gelosie e i primi conflitti generazionali con i genitori François (Claude Brasseur), dentista, e Françoise (Brigitte Fossey), illustratrice. Su tutto questo, si snodano le vicissitudini sentimentali dei genitori di Vic, basate sul tradimento reciproco, cui la protagonista risponde affidandosi alle attenzioni della bisnonna Poupette (Denise Grey), arzilla ottantenne prodiga di consigli e di cattivi esempi (e vera 'outsider' del film). L'ultima scena, della durata di pochi secondi, vede Vic interessarsi già ad un nuovo amore: ciò sottolinea la fugace intensità - e la contemporanea fragilità - dei rapporti sentimentali nei primi anni dell'adolescenza

* Sophie Marceau Victoire "Vic" Berreton
* Brigitte Fossey Françoise Berreton
* Claude Brasseur François Berreton
* Sheila O'Connor Pénélope Fontanet
* Dominique Lavanant Vanessa
* Denise Grey Poupette
* Alexandre Sterling Mathieu



il tempo delle mele 2
Mentre i genitori sono sempre in crisi di coppia, Vic continua ad avere le sue esperienze sentimentali, frutto di esuberanza e imprudenza. Intanto la vispa bisnonna si sposa con un coetaneo. Inevitabile seguito in cui, però, il garbo e il brio lasciano trasparire più che nel primo film la superficialità e i luoghi comuni della confezione. Come certi vinelli frizzanti tutta spuma e niente corpo, un dolce che sconfina spesso nello sdolcinato. Un severo critico francese ha scritto che La boum (1 e 2) è la senilità del cinema francese.


che ne pensate'io li ho visti entrambi...sia in italiano che in francese...e sono stupendi poi io adoro la Marceau!!!bellissima e bravissima attrice...x quanto riguarda i ragazzi di Vic beh il primo non mi ispirava un granchè ma l'olandese(cioè quello del secondo film)tantissimo!! :wub:

seconodo voi?
 
Top
Aless!a
view post Posted on 3/1/2008, 11:11




Io li ho visti un bel po di tempo fa..
è carino come genere di film..
ma si vede che cmq è vecchio..
mi piace molto la protagonista!!
 
Top
Jenny4eIzzie's
view post Posted on 3/1/2008, 11:20




Si infatti..però il bello che le storie sono ancora attuali...
 
Top
SaraCow
view post Posted on 3/1/2008, 16:09




Mi sono piaciuti molto ed anche io li ho visto molto tempo fa.
Una cosa che non mi posso scordare però era il poster di Mathieu(come si scrive? image) che aveva la ragazza XDD
 
Top
Jenny4eIzzie's
view post Posted on 3/1/2008, 16:21




si si si scrive csì XDXD si infatti!!!
 
Top
SaraCow
view post Posted on 3/1/2008, 16:27




Che scemaa c'era anche scritto sopra -.............-
 
Top
Jenny4eIzzie's
view post Posted on 3/1/2008, 19:54




comunque il secondo si chiama Philippe ^_^ ke è molto più caruccio secondo me...
 
Top
Aless!a
view post Posted on 3/1/2008, 20:23




vero..
cmq una cosa che mi rimarrà sempre impressa
di sto film è la colonna sonora..
Dreams..are my realityyy..
 
Top
Jenny4eIzzie's
view post Posted on 3/1/2008, 20:29




si si kiama Reality!!!
 
Top
8 replies since 3/1/2008, 10:50   243 views
  Share